X

Latest News

Una Thunderbird Coupé per Beppe Maniglia


Tra le pareti di Castlecar si nascondono auto che sono già entrate nella leggenda, per lo meno quella emiliana. Una di queste è un raro modello di Ford coupé d’importazione immatricolato a Genova nel 1968; una Ford Thunderbird da 7 litri capace di scaricare a terra oltre 300 cavalli. Questa Ford, che entra a pieno titolo nel nostro parco vendita vintage assieme ad altre auto americane tra cui una Mustang del 1972, è appartenuta anche allo storico musicista bolognese Beppe Maniglia, oggi sulle cronache emiliane per lo sfratto esecutivo da piazza del Nettuno, a Bologna. L’artista è tutt’ora impegnato in una rocambolesca battaglia con l’amministrazione felsinea in difesa del suo ultradecennale palco motorizzato ai piedi di palazzo d’Accursio.

Si trova a Ferrara presso Castlecar questo misterioso grigio coupé targato Genova che aspetta un restauro per tornare in strada o almeno per fare mostra di sé davanti ad un locale, perché no bolognese, o diventare set fotografico o cinematografico; in tal senso, basta vedere gli interni lussuosissimi e rifiniti in ogni minimo dettaglio circondare l’intero abitacolo di pelle amaranto, per entrare in un gangster movie americano anni ‘70.

Dopo il recente sequestro della sua moto-consolle, Maniglia potrebbe pensare a una nuova campagna pubblica per la sua candidatura a sindaco di Bologna, percorrendo le strade cittadine sulla sua storica Thunderbird… Merola sorriderebbe e forse diventerebbero ancora più amici.

La Ford Thunderbird è visibile presso Castlecar in Via Bologna 541 a Ferrara su appuntamento. Info Line 328-3991280

Tags:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *